Troncatrici Serie C251 – Hitech Europe

Le troncatrici metallografiche Hitech Europe della serie C sono strumenti robusti e affidabili per la realizzazione di campioni metallografici. Macchine di grande potenza e precisione, le troncatrici metallografiche della serie C sono state ideate e prodotte da tecmet2000 per soddisfare le esigenze degli utenti attraverso l’offerta di soluzioni tecnologiche in grado di abbinare praticità, costi contenuti e design.
Il basamento è in solida fusione di alluminio mentre la struttura superiore è realizzata in ABS anticorrosione.
Un ampio oblò in policarbonato ad alta intensità permette una perfetta osservazione dell’operazione in corso, agevolata anche da una lampada stagna fluorescente che illumina la zona di lavoro.

Il modello C251 è dotato di motore da 2,2 KW. Un dispositivo elettromagnetico autofrenante blocca con rapidità la rotazione della mola, ponendola in pausa meccanica alla fine dell’operazione di troncatura.
Ogni troncatrice della serie C è dotata di un sistema di riciclo del fluido refrigerante con pompa e vasca di sedimentazione e di un sistema di lavaggio del piano di lavoro per convogliare facilmente i residui della lavorazione verso lo scarico di drenaggio.

Tutte le troncatrici della serie C prevedono l’installazione di una tavola di traslazione laterale. Questa soluzione permette di spostare con facilità la morsa porta campione dall’esterno grazie a una manopola micrometrica, con notevole guadagno di tempo e di sicurezza nelle operazioni di troncatura.

Materiali di consumo
Un’ampia serie di mole abrasive per materiali teneri, medi, duri, extra duri, alluminio e titanio: dalla più semplice,
come quella standard, alle più specializzate come quella universale o con reticolo in vetro-fibra, con diametri variabili da 200 mm. fino a 300 mm. A completamento
dell’offerta, lo speciale olio da taglio, vegetale ed ecologico.

I nostri Marchi