Presse inglobatrici pneumatiche EP16 – Hitech Europe

La pressa metallografica automatica pneumatica EP16 per inglobamento a caldo è stata ideata per semplificare e automatizzare il processo di preparazione dei provini, consentendo all’operatore di selezionare direttamente dal display digitale il ciclo più adatto alla tipologia di resina utilizzata. Per usufruire di programmi preimpostati è sufficiente memorizzare nel pannello di controllo i parametri di ciclo (temperatura e tempi di riscaldamento/raffreddamento) ottimali per ciascun tipo di resina e, successivamente, selezionarli per avviare il ciclo. Al termine di ciascun ciclo il campione raffreddato potrà essere estratto dal suo alloggiamento e passato al processo di lucidatura.

La tecnica dell’inglobamento a caldo, oltre ad essere più economica di quella a freddo per il costo più contenuto delle resine, è preferibile quando è richiesta la perfetta aderenza dei bordi del campione alla resina, cosa favorita dal suo lieve restringimento in fase di raffreddamento.

La pressa pneumatica EP16 viene fornita con i cicli di inglobamento già impostati e uno starter kit di materiali e accessori per l’inglobamento dei primi campioni.
Per ulteriori informazioni scarica la scheda tecnica oppure contattaci.

I nostri Marchi