Equotip 550 LEEB

Equotip 550 è la soluzione integrata più versatile per le prove di durezza in situ. Infatti assomma tre metodi di durezza diversi: Leeb, Rockwell e UCI. Il principio di durezza Leeb si basa su un metodo dinamico (di rimbalzo) e risulta particolarmente adatto per le prove in situ di parti pesanti, di grandi dimensioni o già installate.
In combinazione con la sonda Rockwell, Equotip 550 può essere completato con il metodo di prova tradizionale Rockwell statico. La nuova sonda UCI amplia le potenzialità di questo strumento rendendolo universale: permette infatti carichi da 1 a 5 Kgf su particolari di spessore e massa minimi. I metodi integrati di durezza consentono una correlazione automatica in situ tra il valore Leeb, la durezza di indentazione Portable Rockwell e il metodo UCI.
Il touchscreen Equotip di nuova generazione propone un’interfaccia utente migliorata concepita da esperti di settore per una maggiore efficienza e una gestione intuitiva. Il software avanzato integra guide interattive, processi di verifica automatici, opzioni di personalizzazione, rapporti di prova personalizzabili e compatibilità con le implementazioni future.
Lo schermo a colori consente una misura e un’analisi ottimale dei dati misurati. La scocca è appositamente concepita per l’utilizzo in situ anche in ambienti ostili.
Ad oggi, Equotip di Proceq è uno strumento di misura riconosciuto a livello mondiale e quindi uno standard industriale. Gli strumenti Equotip rispondono a tutte le esigenze delle prove di durezza non distruttive in numerosi settori industriali.

I nostri Marchi