Durometro universale KB 250/3000 – KB

I durometri universali KB sono strumenti per prove di durezza Rockwell, Vickers e Brinell progettati e realizzati per procedure completamente automatiche e sono conformi agli standard internazionali DIN EN, ISO e ASTM. I durometri KB sono conosciuti e apprezzati per la loro robustezza e affidabilità. La gamma completa degli strumenti offerti dalla casa tedesca è indicata per le prove di durezza con carichi da 0,2 a 3000 Kgf secondo i metodi Vickers, Brinell, Rockwell, Super-Rockwell, Knoop (fino a HK1), per rilevazioni su plastica (con l’apposito penetratore a sfera) e per misure di profondità.

Tutti i valori di durezza sono immediatamente disponibili in lettura digitale. I carichi vengono regolati elettronicamente con estrema precisione.
Tutti gli apparecchi appartenenti a questa serie sono dotati di pannello programmabile con integrato schermo LCD a colori, di facile utilizzo, antiriflesso e ad alto contrasto. Nessun errore di parallasse nella misurazione dei punti di penetrazione. L’immagine che compare sul monitor può essere salvata su PC in formato bmp tramite interfaccia RS232. L’estrema facilità d’uso permette all’operatore di raggiungere elevati livelli di ripetibilità e accuratezza.

Nell’ampia gamma della KB abbiamo anche il durometro KB 1000RE che permette di determinare con un sistema speciale di software e penetratore ad alto carico il valore di indurimento superficiale senza distruggere il pezzo . Con questo tipo di durometro possiamo determinare per esempio la profondita’ del trattamento termico di cementazione ( metodologia BRIRO E ).

I nostri Marchi