Profilo Azienda

Tecmet2000 è presente sul mercato degli strumenti di misura e controllo fin dal 1983. L’esperienza commerciale e tecnica maturata in trent’anni di attività in settori quali metallografia, durometria, microscopia, metrologia, prove meccaniche, ci ha permesso di selezionare per i nostri clienti i migliori prodotti e i migliori partner a livello mondiale. L’attenzione alle esigenze del cliente è il leitmotiv del nostro lavoro, dalla vendita all’assistenza fino alla progettazione di prototipi e alla produzione di una linea di macchine per la preparazione di campioni metallografici.

Dove siamo

La nostra storia, i nostri servizi

tecmet nasce nel 1983 come agenzia di rappresentanza delle Officine Galileo di Firenze per la vendita di durometri e microscopi Nikon sul territorio lombardo. Il veloce sviluppo dell’attività e le crescenti esigenze del mercato portano alla creazione nel 1987 di tecmet 2000. In questi anni l’azienda porta avanti la distribuzione dei prodotti Nikon e si specializza nell’importazione e nella rivendita per l’Italia di strumenti di misura e controllo legati a marchi internazionali (Future-Tech, KB, Proceq, Hoytom, Vici, MTS, Andilog) in esclusiva. Il successo nel settore delle vendite degli strumenti accompagna il progressivo sviluppo del service. Dalla consulenza prevendita all’assistenza tecnica aicorsi di formazione e aggiornamento, l’impegno per dare risposte rapide e concrete e soddisfare le esigenze dei clienti è una costante imprescindibile del nostro lavoro. Affinché chi sceglie tecmet 2000 abbia garanzia di qualità e trasparenza a 360°, il nostro personale si mantiene costantemente aggiornato e mette a disposizione le proprie competenze anche per dimostrazioni pratiche sul funzionamento degli apparecchi nella nostra sala Demo. La commercializzazione di strumenti e prodotti metallografici a supporto delle linea di microscopi e durometri è sempre stata importante nell’attività di tecmet fin dalle sue origini. Forte dell’esperienza acquisita negli anni in questo settore, il rinnovato spirito imprenditoriale dà vita a un nuovo piano per laprogettazione e la produzione della linea di macchine hitech europe per la preparazione dei campioni metallografici. Oggi gli apparecchi hitech europe di nostra produzione vengono venduti non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo. La continuità nella distribuzione dei marchi storici e la capacità di ampliare la propria rete di collaborazioni sono un’ulteriore prova della serietà, dell’affidabilità che tecmet 2000 ha sempre dimostrato verso i propri partner e soprattutto verso i propri clienti. tecmet 2000 è un’azienda dinamica, sempre protesa al miglioramento dei propri servizi per garantire Qualità ai suoi clienti. Anche per questo dal 2001 tecmet 2000 è certificata UNI EN ISO 9001:2000 e dal 2010 UNI EN ISO 9001:2008.

Le nostre referenze

I nostri clienti sono università e politecnici, centri di ricerca privati e CNR diffusi su tutto il territorio italiano. Sono importanti aziende aeronautiche eautomotive, leader nei settori di meccanica di precisione, di produzione di energia e sviluppo di sistemi energetici,di trattamenti termici e rivestimenti speciali. Fonderie e forgiature, aziende di impiantistica e engineering, imprese di microelettronica a laboratori per controlli conto terzi hanno scelto tecmet 2000 per la qualità della proposta tecnica e del service. Moltissimi laboratori chiavi in mano sono stati realizzati da tecmet 2000 non solo in Italia, ma anche in Europa e nel resto del mondo.

I nostri Marchi